Eurotermo è una protezione di sicurezza per termosifoni in tubolare plastico atossico-antiurto-antischeggia con dispositivo brevettato STOPPER “barriera sicura” a garanzia della inattraversabilità della protezione. Particolarmente adatto ad ambienti della scuola dell’obbligo e strutture sportive.

Il modello Eurotermo, è stato realizzato per soddisfare le richieste particolarmente della scuola dell’obbligo e ambienti sportivi che richiedevano un modello più sobrio e più robusto rispetto a quelli studiati prevalentemente per la scuola dell’infanzia. Si trattava quindi di eliminare i distanziali morbidi e sostituirli con altro distanziale, che avesse la stessa funzione di impedire l’allargamento degli elementi verticali, che oltre i 70 cm di lunghezza tendono a flettere. La nuova soluzione è stato un distanziale perforato rigido (brevettato) di diametro 50 mm, inserito quando la lunghezza dei tubi verticali supera i 70 cm, risultandone un modello più economico e più robusto.

Costruito su misura e fornito già montato, pronto per un facile fissaggio a muro tramite staffe apribili solo da adulti.
Prodotto realizzato in conformità:
• alla norma UNI 10809:1999 3.3 Inattraversabilita’– 3.2 Scalabilita’- 3.4 Impugnabilità del corrimano, 4. Prestazioni meccaniche
• alla norma EN 1177 : 1997 + A1 assorbimento urti
• alla norma UNI 9177 classe di reazione al fuoco